Atletica San Vittore in evidenza nell’ultima tappa del “Cross per tutti”

Si è conclusa a Brugherio l'edizione 2022

BRUGHERIO (MB) – Domenica 6 marzo i mezzofondisti dell’Atletica San Vittore Olona, accompagnati da Marco Renda, sono stati impegnati nell’ultima tappa del Cross per Tutti 2022, a Brugherio nel Parco Increa. Percorso impegnativo con molti saliscendi che si snoda intorno a un laghetto artificiale ma, a detta di chi ha corso, molto divertente.

Nella gara maschile di 6 chilometri (3 giri) il primo a scendere in campo tra gli atleti sanviottoresi è stato Matteo Renda, partito con un ottimo passo ed arrivato progressivamente a superare diversi avversari, a dimostrazione che il percorso era  particolarmente adatto alle sue caratteristiche, chiudendo in 21:21 al 4° posto nella categoria SM.

Alessandro Perno ha invece inizia la gara in modo prudente, temendo di soffrire i saliscendi, ma con l’andare del tempo è riescito a prendere un buon ritmo ed a chiudere in progressione. Il suo tempo è stato di 23:09, che gli permesso di conquistare il 4° posto nella categoria SM40.

Alessandro Marzola, nonostante sia riuscito ad allenarsi pochissimo, non finisce mai di stupire ed anche su questo percorso impegnativo hab dato il meglio di sé, giungendo al 7° posto nella categoria SM45 con il tempo 23:40.

Nella terza gara lunga 4 km, riservata a tutte le categorie femminili, Alessandra Renda doveva difendere la prima posizione in classifica nella categoria Promesse. L’atleta del team di San Vittore Olona ha evitato di strafare nel primo giro e, con molto giudizio, si è accodata alla diretta avversaria. Dopo aver mantenuto la posizione fino agli ultimi 500 metri, si è impegnata in una lunga volata che le ha fruttato un meritatissimo 1° posto di categoria PF. Ottima anche la prestazione cronometrica, 15:33.