Comincia con una sconfitta per Legnano e Rescaldina la Coppa Prealpi di Softball

Primo appuntamento in vista del prossimo campionato di Serie A2

LEGNANO / RESCALDINA (MI) – Comincia con una sconfitta a testa la Coppa Prealpi di Softball, primo appuntamento di rilievo in vista del prossimo campionato di Serie A2 che vedrà al via la Sacco Legnano Softball e le Bulls Rescaldina.

Troppo forti le pluricampionesse d’Italia dell’MKF Bollate per Legnano, uscita sconfitta, ma con onore, nella prima giornata della Coppa delle Prealpi A, prima tappa di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A2.

Le ragazze di Coach Fernandez hanno perso 8-0 na hanno comunque dato qualche segnale importante per il futuro. In attacco infatti sono arrivate due valide, firmate da Alessia Colenghi e dalla nuova arrivata Arianna Mazzanti. La pedana, con Baule come partente, Monti e Andorno da rilievi e Grazzi da closer, è da rivedere ma con fiducia in vista delle prossime partite.

Ora il prossimo appuntamento è per il prossimo sabato 26 marzo quando si giocheranno le altre due sfide del girone A, contro le ceche delle Joudrs e le olandesi delle Sparks 2, che serviranno a delineare il quadro delle finali del giorno dopo.ù

Partono con una sconfitta anche le Bulls Rescaldina, impegnate a Caronno Pertusella contro le Rheavendors, squadra impegnata in Serie A1 ma scesa in campo senza le straniere. Troppa la differenza tra le due compagini, con le padrone di casa che dopo aver chiuso il primo inning sul 4-0 ed il secondo sul 5-0, hanno dilagato nel terzo portando il risultato sul finale di 10-0.

Per le Bulls la Coppa continuerà venerdì 25 marzo a Saronno con la gara contro le olandesi del Ttt Tigers.