Quantcast

COVID: nuovi contagi in netto rialzo ma ospedali VUOTI!

Che senso ha contare i nuovi casi??

LEGNANO –  Ha senso continuare a contare i nuovi casi covid? No, non ha più senso perchè i numeri sono chiari e lampanti in Lombardia come in altre zone di Italia.

In Lombardia ad esempio la recrudescenza del covid, con aumento del 60-70% non ha corrisposto lo stesso aumento in terapia intensiva, l’unico parametro da seguire e che segna oggi 50 casi. Su 11 milioni di abitanti ci sono 50 persone in terapia intensiva e si capisce bene che questi numeri non possono più significare emergenza per una regione fra le più vaccinate di Europa (forse del mondo) con una percentuale altissima di persone infettate.

A Legnano la settimana contabile si chiude con 282 nuovi casi e la crescita a +62% rispetto alla settimana precedente.
In Lombardia dopo una decina di giorni con tassi di crescita tra il 30% e il 40%, la crescita è stata di +9% su base settimanale. 
Ma il fattore confortante lo si trova in ospedale: nessuna emergenza e chi scrive il contrario è in malafede e fa cattiva informazione.
Quindi che ci si prepari come gli altri stati europei ad abbandonare il covid, per pensare ai problemi reali di tutti i giorni che l’Italia sta affrontando malissimo.