Cross per tutti, la quinta tappa dell’Atletica San Vittore Olona

Domenica 27 febbraio a Paderno Dugnano

PADERNO DUGNANO (MI) – Domenica 27 febbraio, in una mattinata fresca e soleggiata, i portacolori dell’Atletica San Vittore Olona sono stati impegnati nella 5° Tappa del Cross per Tutti a Paderno Dugnano. I mezzofondisti sanviottoresi, accompagnati dalla coach Silvia Di Meco e dal Dirigente Marco Renda, hanno dato prova ancora una volta, di essere in un buono stato di forma.

Apre le danze, come abitualmente succede, Matteo Renda sul percorso di 6 km. Con una corsa piuttosto controllata, il nostro storico atleta riesce ad esprimersi brillantemente, malgrado la stanchezza delle ultime settimane di allenamenti. Conquista il 12° posto di categoria SM con il tempo di 23:24.

Segue l’intramontabile Alessandro Perno. Un’ottima prestazione per lui, la migliore di tutto il circuito di campestri. Nonostante il terreno irregolare, viaggia in solitaria verso il traguardo e ottiene il 6° posto di categoria SM40, concludendo la sua corsa in 24:42.

Infine, è il turno del Master più esperto del team di San Vittore, Alessandro Marzola. Una buona performance anche per lui, ormai sempre più in forma grazie alle numerose campestri fatte. Si difende molto bene fino all’ultimo metro, guadagnando il 7° posto di categoria SM45 e chiudendo in 25:45.

Successivamente è il turno delle ragazze, questa volta in doppia rappresentanza nella gara femminile, sul percorso di 4 km. Alessandra Renda sempre più vicina alla vittoria del circuito, parte agguerritissima e cerca di posizionarsi nel gruppo di testa. Tiene un ritmo elevato per tutta la gara, supera delle avversarie e conclude al 3° posto di categoria PF in 17:26.

In seguito, è il turno di Martina Merenda, che torna a partecipare alle campestri con tanta grinta e motivazione. Prova a dare il meglio di sé, ma una partenza un po’ troppo decisa la costringe a rallentare sul finale. Raggiunge il traguardo chiudendo al 10° posto di categoria SF, con il tempo di 23:19.

A conclusione di questa bella mattinata di gare, troviamo Gabriele Lisciandro che corre sullo stesso percorso di 4 km. Pronto a fare del suo meglio, completa in scioltezza il primo giro, ma accusa un po’ di stanchezza nel secondo. Qualche dolore di troppo alle gambe, causato dagli allenamenti impegnativi dell’ultimo periodo, lo penalizza leggermente negli ultimi metri di gara. Termina la sua corsa al 14° posto di categoria JM con il tempo di 16:32.