Quantcast

Il libro di Zlatan Ibrahimović “Adrenalina. My untold stories” diventa una collezione di opere d’arte digitali (NFT)

OGGI ALLE ORE 18.00 IN VENDITA SU MAKERSPLACE LE PRIME 4 OPERE D’ARTE ISPIRATE AL LIBRO.

MILANO –  Non c’è nel panorama calcistico un giocatore come Zlatan Ibrahimović. La sua capacità di fare cose mai pensate prima e di rompere gli schemi non riguarda solo il calcio ma è uno stile di vita che si traduce in tutto quello che fa e che ispira chi gli sta intorno.

ibra

Ed è con questo spirito che il suo libro “Adrenalina. My untold stories” edito da Cairo Editore, un grande successo in libreria di oltre 200.000 copie, entra nel mondo dell’arte digitale e diventa un NFT, grazie a un progetto con Corriere della Sera, ArtsLife, Wrong Theory, ArtN e G-Lor. Il risultato? 11 opere d’arte digitali realizzate da alcuni dei migliori talenti nel panorama italiano, tutte accompagnate da relativo NFT, il certificato digitale che ne garantisce l’autenticità.

Il 24 marzo alle ore 18.00, su Makersplace, la nota piattaforma internazionale specializzata in arte digitale che accetta pagamenti sia tradizionali (carta di credito) che in cryptovalute, sarà possibile acquistare le prime 4 opere ispirate dalla copertina del libro e da alcuni “comandamenti” di Ibra contenuti nel libro.

In vendita i preziosi lavori di Hexeract, GionnyScandal, Ivan Tresoldi e M.ARM.

ibra

Le opere saranno alcune in copie uniche (1:1), altre in edizioni limitate, altre ancora in open edition. Con prezzi a partire da 190 dollari. Terminata l’asta (quella del 24 marzo durerà 24 ore), chiunque cercherà questi Nft potrà acquistarli solo da chi è riuscito a comprarne uno. I prezzi, dunque, potrebbero essere destinati a lievitare, grazie all’inevitabile crescita futura di nuovi collezionisti.