Inter a valanga: la cronaca dagli spalti

Dal nostro giovanissimo cronista Manuel la cronaca di Inter Salernitana

MILANO –  Nell’anticipo serale di venerdi 4 marzo, a San Siro, si è disputata la partita Inter-Salernitana.
La partita è iniziata 5 minuti dopo dell’orario stabilito, in segno di protesta per la guerra in Ucraina.
Il primo tempo è stato pieno di emozioni per entrambe le squadre, l’Inter è partito molto bene all’inizio, con il gol di Lautaro Martinez al 22′, mentre la Salernitana ha attaccato subito dopo (sfiorando anche un gol) ma ha subito il gol del raddoppio, ancora da parte di Lautaro. Nella prima metà di gara le migliori prestazioni sono state senza dubbio quelle di Nicolò Barella (2 assist) e di Lautaro Martinez (2 gol).

Nel secondo tempo l’Inter ha completamente annientato i giocatori della Salernitana con altri 3 gol. Gli autori delle reti sono Edin Dzeko, che realizza una doppietta e ancora Lautaro che segna un’altra tripletta in maglia nerazzurra.
Le prestazioni migliori sono state quelle di Robin Gosens (1 assist e 4 occasioni create in soli 30 minuti) e di Edin Dzeko (2 gol e 1 assist).

Analizzando le statistiche vediamo che l’Inter ha avuto il 60% di possesso palla e ha fatto 23 tiri (12 in porta, 20 in area e 1 contro il palo) mentre la Salernitana ha il 40% di possesso palla e 11 tiri (3 tiri in porta, 8 in area).