Quantcast

La Moderna Legnano ottava alla terza tappa di Serie A1

Il Palavesuvio ha ospitato la terza ed ultima tappa della regular season del Campionato Nazionale di Serie A di Ginnastica Ritmica.

NAPOLI –  La Ginnastica Moderna Legnano schiera Chiara Piazzese, Astrid Balzaretti Francesca Pollio e per la prima volta in questo campionato la propria straniera, Ekaterina Vedeneeva.
Le ragazze entrano in pedana come terza squadra.
Chiara parte molto bene con il cerchio, ottima la sua esecuzione fino a tre secondi dalla fine, quando come spesso accade, lo scarico dì tensione dovuto alla convinzione dì aver ormai finito, porta all’errore, il cerchio le scappa via, chiude con un fuoripedana che si porta via parecchi punti… un vero peccato!
Astrid esegue una bella palla, elegante e sicura, buono il riscontro della giuria.
È la volta dì Ekaterina, la Russa incanta la platea, clavette magistrali da vera campionessa, uno dei punteggi più alti di gara.
Chiude Francesca, bellissimo nastro che esalta l’eleganza dì questa giovane ginnasta, sia lei che Astrid nonostante fossero al primo anno nella massima divisione hanno avuto un’ottima tenuta dì gara, l’esperienza per loro è stata sicuramente estremamente positiva.
La compagine legnanese chiude con un buon ottavo posto nella classifica dì tappa.
Si chiude il campionato in crescendo, e questo è il dato da cui ripartire.
Sempre molto orgogliosi del gruppo la D.T. Elisa Porchi, il presidente Claudio Malamisura e le allenatrici, Giorgia Malamisura ed Elena Varallo al seguito della squadra.