Lilla in campo contro il fanalino di coda Villa Valle

Il punto sulla VIII di ritorno in attesa del recupero che chiude il girone di andata per il Legnano

LEGNANO – In attesa di conoscere il risultato, sulla carta scontato, del recupero della XVII giornata di andata tra il Villa Valle ultimo della classe ed il Legnano, andiamo ad analizzare l’ultima giornata disputata domenica scorsa.

Si chiude l’ottava giornata di ritorno di Serie D con il Legnano fa un ottima partita contro il Desenzano Calvina ma è costretto a subire un pareggio per 2-2 a pochi minuti dal termine di una gara che ha comunque regalato spettacolo ai purtroppo pochi tifosi presenti.

Una buona Castellanzese non basta per fermare il Ponte San Pietro che batte 3-2 la squadra neroverde grazie al goal di Alborghetti ed una doppietta del veterano Ferreira Pinto. Il Real Calepina vince 1-0 contro l’Arconatese con il goal di Losa.

Il Breno batte nello scontro di bassa classifica l’Olginatese 1-0 grazie al goal di Tagliani. Il CiseranoBergamo batte nel proprio campo il Sona per 3-1 grazie alle reti di Di Nardo per gli ospiti, una doppietta di Bardelloni e il goal di Nessi per i bergamaschi.

Il Crema fa un pareggio a reti bianche con la Casatese 0-0 e lo Sporting Franciacorta vince 2-0 sul Caravaggio grazie alle reti di De Angelis.

Nella sfida salvezza tra Leon e Vis Nova Giussano finisce 2-2 con le reti di Ballabio e Calmi per la Vis Nova e di Ferrè e Papparella per il Leon.

Nella sfida ad alta classifica tra San Giuliano City Nova e Brusaporto la squadra ospite fa il colpaccio vince 2-1 grazie alle reti di Stefanoni e Iori (di Barzotti la rete della bandiera per i padroni di casa). Il Villa Valle non può nulla nei confronti della Folgore Caratese che stravince 1-3 grazie alle due reti di Kouda e a quella di Gomez.

Quindi una classifica che vede le prime cinque posizioni sempre più incerte, con il San Giuliano City Nova sempre al comando con 56 punti, sei in più del Brusaporto. Terza la Folgore Caratese a quota 49, mentre Legnano e Desenzano Calvina viaggiano ancora a braccetto con 44. I lilla scenderanno in campo oggi in casa del fanalino di coda Villa Valle con la speranza di lasciare alle spalle i bresciani.

La classifica marcatori continua a vedere Fall della Vis Nova Giussano al comando con 19 reti, raggiunto da Iori del Brusaporto. Dietro di loro a quota 18 De Angelis dello Sporting Franciacorta.