Moderna Legnano, buona la seconda prova del Campionato Nazionale di Serie A1

Atlete legnanesi in gara a Bari

BARI – Una ventosa e fredda Bari ha accolto le squadre partecipanti alla seconda prova del Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica: la Serie B, poi l’A2 ed il gran finale con la A1. Ci ha pensato il supporto dei tifosi di Iris Giovinazzo, la squadra di casa in gara in A1 e delle molte società pugliesi presenti all’interno del palazzetto a scaldare i cuori e a tenere alto il morale. Atmosfera suggestiva ma particolare, senza le ginnaste ucraine in primis, ma anche russe e bielorusse. Per alcune squadre la mancanza si è sentita più che in altre.

Domenica 6 marzo va in scena la Serie A1, la società legnanese schiera Rebecca Grazioli, per lei oltre al programmato cerchio anche l’onere dì sostituire all’ultimo momento Ekaterina Vedeneeva al nastro (purtroppo l’atleta russa per ovvi motivi non ha potuto raggiungere il gruppo), Chiara Piazzese alle clavette, mentre per Francescapia Pollio è la gara d’esordio in massima divisione, alla palla.

Apre le danze Rebecca con un bel cerchio forte e grintoso, determinata dall’inizio alla fine, chiude con il sesto punteggio dì gara, ottima la sua esecuzione. Emozionante la palla di Francesca, che rivela tutte le doti ginniche di questa giovane e talentuosa ginnasta, fluida nelle movenze ed abile nelle difficoltà di corpo. Toccante esecuzione su una melodia di Zucchero. Anche per lei ottimo riscontro dalla giuria, mette alle sue spalle nella classifica per attrezzo più dì una big, niente male per essere la sua prima gara.

Chiara entra in pedana alle clavette, con la corsetta iniziale che la contraddistingue: frizzante e briosa, tiene il ritmo su una musica di Grease, mantiene una buona pulizia nell’esercizio e chiude con un ottimo 27,550. Rientra Rebecca all’ultimo attrezzo, il nastro. Ben mantenuto, buona sincro con la musica, incappa in una perdita che va ad inficiare un po’ il punteggio finale.

Nel complesso una bella gara per la Moderna. La D.T. Elisa Porchi ha potuto far conto solo sulle proprie ginnaste, ma come spesso accade quando c’è una difficoltà le ragazze rispondono presente! Sugli spalti a Bari il Presidente Claudio Malamisura, a bordo pedana le allenatrici Giorgia Malamisura ed Elena Varallo. Appuntamento tra tre settimanNapolie a , si lotterà fino alla fine, l’obiettivo è ben figurare, obiettivo che questo week end è stato centrato.