Prima sconfitta stagionale delle Mastine

Il team di Parabiago esce sconfitto dal campo del Calvisano, storico avversario

CALVISANO (BS) – Si conclude con la prima sconfitta stagionale la regular season delle Mastine Rugby Parabiago in casa delle avversarie di sempre del Rugby Calvisano. Le bresciane, notevolmente rinforzate nella linea dei tre quarti dagli arrivi delle nazionali 7’s uruguayane Cruces (#10) e Verocai (#13) mantengono fede alla loro tradizione di squadra ruvida e fisica. Insieme alle ragazze parabiaghesi danno vita ad una partita intesa e giocata per tutti gli 80′.

Al botta e risposta iniziale, che porta avanti temporaneamente Parabiago, segue un momento di difficoltà in cui le Calvignare riescono a bucare altre 2 volte la linea di difesa rossoblù.

Il secondo tempo inizia in equilibro con una marcatura per parte nei minuti iniziale, poi le Mastine tentano uno sprint finale che non riesce a concretizzarsi nonostante un paio di buone occasioni per marcare punti nelle ultime fasi della gara.

Partita con note positive e negative – sono le parole di Cristian Agresta, allenatore delle Mastine Rugby Parabiago – Da un lato si è visto nettamente il miglioramento nell’attitudine alla lotta e nell’agonismo; dall’altro, qualche errore di troppo sia in difesa sia in attacco ci ha impedito di vincere una partita che era alla nostra portata. Migliorare in questi fondamentali sarà la base del lavoro delle prossime settimane in attesa della prossima fase del campionato, che si svolgerà con partita di andata e ritorno il 10 e il 24 aprile“.

Rugby Calvisano – Mastine Rugby Parabiago 24 – 12