Siderea Basket Legnano, continua la serie positiva!

Il team legnanese si aggiudica la sfida della quinta giornata della seconda fase

LEGNANO – La Siderea Legnano si aggiudica la sfida della quinta giornata della seconda fase contro Osteria degli Angeli Bisuschio, termina 55-29 per i legnanesi sui varesotti.

Primo quarto equilibrato e dal punteggio ridotto, 10 pari al PalaCavour con le squadre che si studiano e misurano. Si riparte e arriva il tentativo di primo allungo dei giallublu, i padroni di casa pur senza dominare, guidano di 6 sul 24-18 al riposo lungo.

Affondo deciso e decisivo della Siderea nel terzo periodo, il parziale di 17-5 per i legnanesi spegne le speranze della Virtus Bisuschio, che scivola nettamente sotto sul 41-23. Finale in cui l’inerzia non cambia, la Siderea gestisce in scioltezza il quarto periodo, ottenendo una vittoria larga e meritata. Degna di nota l’ottima prestazione del giovane Servi, top scorer con 14 punti.

Coach Stella a fine partita commenta così la gara: ”non abbiamo giocato una bella partita ma nonostante i molti errori, soprattutto dalla lunetta, abbiamo portato a casa il risultato grazie fondamentalmente alla nostra esperienza e alla giovane età degli avversari che ci hanno fatto però correre molto”.

Per il referto: Servi 14, Sartori 9, Natoli 7, Arapi/Neri 6, Franchi 5, dell’Acqua/Caccia/Cascelli/Pellegatta 2, Antonello 0