Softball, Bulls Rescaldina: ed è play ball

La squadra del Presidente Locali inserita nel girone con il Legnano Softball

RESCALDINA (MI) – Con l’amichevole di domenica 13 marzo si apre a Bollate la stagione per la squadra maggiore dell’ASD Bulls Rescaldina iscritta al campionato nazionale di Serie A2 di Softball

Inserite nel girone A con Legnano, Caserta, Supramonte, Crocetta Parma, Collecchio, Avigliana Rebels e Porta Mortara Novara, le ragazze del Presidente Riccardo Locati si presentano ai nastri di partenza con una formazione profondamente rinnovata, forti di una preparazione invernale svolta interamente sul campo.

Queste le parole del capitano: “Conquistata la salvezza lo scorso anno, siamo pronte a scendere in campo con tre nuovi importanti innesti e il ritorno di due ragazze che a ottobre avevano salutato il softball. La squadra quindi può contare su un organico di maggiore spessore, con l’obiettivo di creare un gruppo sempre più compatto. Una novità, che sono convinta determinerà un miglioramento, è il terzo allenamento! Adesso quindi non ci resta che essere determinate e concorrere tutte per un obiettivo comune. Le abilità le abbiamo, è arrivata l’ora di mostrarle.”

La squadra sarà impegnata in una serie di partite inserite nel Memorial Dusi e nel Torneo Prealpi A in preparazione al difficile campionato che comincerà il 16 aprile.

La formazione del team di Rescaldina è composta da Caterina Bardella, Elisabetta Biffi, Valentina Breda, Alessia Canzi, Giulia Canzi, Sonia Caputo, Ginevra Ceresa, Micol Cinque, Giulia Colombo, Roberta Colombo, Stefania Colombo, Emma Pecchenini, Erica Santilli, Irma Stenico (capitano), Elisa Tavian, Chiara Vanzù.

Lo staff comprende Riccardo Locati (manager), Liliana Rossetti (pitching coach), Gianluca Pecchenini (preparatore atletico), Gianluca Foà (dirigente).