La fotonotizia di SportLegnano it

Successo per la promozione della “Night School”

Grande successo per la promozione della "Night School" del più ampio progetto "Knights At School"

LEGNANO – Venerdi, 25 marzo 2022, si è disputato al PalaBorsani di Castellanza, il derby tra Knights Legnano contro la Robur et Fides Varese che ha visto Legnano vincente senza troppi sforzi, 93-59 al termine. Un punto chiave per la squadra biancorossa è sicuramente l’atmosfera che si respira una volta entrati al palazzetto dove i tifosi, dai piu ai meno giovani, supportano la squadra attivamente.

Per il derby erano presenti circa 200 tra studenti, genitori e docenti dell’istituto Barbara Melzi di Legnano e dell’Istituto Mendel di Villa Cortese; istituti in cui i Knights, con il loro progetto “Knights At School”,  sono stati ospiti per un incontro con gli studenti. Il presidente Marco Tajana si è detto molto contento che cosi tanti ragazzi che nelle settimane precedenti avevano incontrato nelle scuole siano stati presenti alla partita e abbiano dato il loro contributo alla vittoria sostenendo la squadra. “Spero che anche questo sia un modo per avvicinare i più giovani al nostro sport e ai Knights che, a loro volta, possono portare un po’ del loro mondo e della cultura sportiva “nelle classi”, sopperendo un pò alla mancanza di attenzione che in generale la scuola da all’ambito sportivo. Sport e scuola possono e devono coesistere per formare persone migliori; i valori di entrambi i contesti sono importati per la crescita dei ragazzi.”

Il presidente, inoltre, ha parlato anche del futuro di questo progetto: “Ci saranno ancora promozioni di questo tipo in futuro perché credo fermamente nel coinvolgere le scuole con la nostra realtà”. Nelle ultime settimane, oltre a tenere degli incontri con le scuole medie, i Knights stanno incontrando anche i ragazzi delle scuole superiori proseguendo di fatto il percorso con le borse di studio della LB Charities Foundation e successivamente con quelle della Famiglia Legnanese.