Quantcast

Una super Castellanzese ribalta il Brusaporto risultati

Neroverdi che vincono contro la seconda forza del campionato

CASTELLANZA –  Torna a vincere al Provasi contro la seconda in classifica e si lancia fuori dalla zona playout. Una grande reazione quella della Castellanzese che sotto di un gol, ribalta la gara e firma il successo.

Ad inizio gara Chessa va vicinissimo al vantaggio con un tiro angolato, Aceti devia. Pochi istanti dopo Colombo prova la sassata, ma l’estremo difensore bergamasco respinge. Al 14′ Iori è molto più che insidioso da calcio piazzato, ma Cincilla respinge e poi arriva il salvataggio sulla linea da parte di capitan Alushaj.

Al 23′ arriva il vantaggio del Brusaporto: cross al bacio, Vitali viene lasciato tutto solo e batte Cincilla. Al 32′, dopo un’azione corale neroverde, Esposito prova la botta da fuori, Aceti risponde nuovamente presente. Al 39′ deviazione provvidenziale di Cincilla su Galelli che con veemenza aspetta troppo e perde il tempo di gioco.

In avvio ripresa Cotta opta per un primo cambio: fuori Acquistapace, dentro Mandelli.

Al 3′ Micheli galoppa lungo il campo, innesca Colombo che fa esplodere un destro meraviglioso e supera Aceti, l’1-1.

Al 18′ Chessa trova il raddoppio neroverde: spizzata vincente da parte del numero 7 neroverde, che riceve la sfera da Perego. Lo stesso Chessa a metà della ripresa va vicinissimo al tris da calcio piazzato, sfera a fil di palo. Una Castellanzese in crescita, che trascinata da Chessa e soprattutto da Colombo – che salta Beduschi e Suardi come birilli – cerca di andare più e più volte dalle parti di Aceti. Al 41′ c’è spazio per il rientro in campo di Ferrandino; nei minuti di recupero Guidelli fa venire i brividi a tutti: pallone che termina di un nonnulla sul fondo.

I ragazzi di Corrado Cotta torneranno in campo mercoledì 30 marzo (ore 15, presso lo stadio Provasi) con il Legnano.

Castellanzese – Brusaporto 2-1 (0-1)

Marcatori: 23′ Vitali (B), 3′ st Colombo (C), 18′ st Chessa (C)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego, Alushaj, Micheli, Chessa (46′ st Travellini), Esposito, Colombo (41′ st Ferrandino), Piran, Raso, Acquistapace (1′ st Mandelli). A disp. Asnaghi, Nuzzo, Gazzetta, Mazzola, Mei, Praderio. All. Cotta.

Brusaporto: Aceti, Ippolito (31′ st Sokhna), Menni, Guidelli, Beduschi, Ondei (34′ Suardi), Forlani, Consonni (20′ st Stefanoni), Vitali, Galelli (31′ st Cortinovis), Iori. A disp. Brevi, Siciliano, Rodolfi, Apollonio, Valsecchi. All. Carobbio.

Arbitro: Esposito di Napoli (De Luca di Merano e Menolli di Rovereto)

Ammoniti: Chessa (C), Guidelli (B).

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>.