Vittoria meritata del C.G.S.V.O. sulla Polisportiva Airoldi risultati foto

Succedde tutto nel primo tempo

SAN VITTORE OLONA (MI) – Davvero difficile pensare che il risultato finale tra C.G.S.V.O. e la Polisportiva Airoldi possa essere il risicato punteggio di 2-1, se è vero che mai come in questa partita la squadra di Vallarella era riuscita a creare (e, ovviamente, sprecare) così tante occasioni. Intendiamoci: la vittoria finale, se si considera quanto visto sul campo, è assolutamente legittima e meritata, ma certamente un pizzico di concretezza in più sotto porta degli avanti arancionero non sarebbe stata cosa malvagia, considerato che il numero di situazioni da gol collezionate nei soli primi quindici minuti di gioco è risultato di poco differente da quello di tutte le occasioni avute nel corso dell’intero girone di ritorno fin qui disputato.

Si parte subito con un uno-due micidiale che, tra il 1’ e il 2’, mette Cigolotti per ben due volte a tu per tu con Celano, salvo essere in entrambi i casi fermato dal direttore di gara per fuorigioco. Al 3’ Dos Santos si scatena sulla fascia destra e, entrato in area, fulmina con un diagonale il portiere ospite per il momentaneo gol dell’1-0. Al 10’, ancora Cigolotti calcia una bella punizione dalla destra che si perde di poco alta sopra la traversa e, sul successivo calcio d’angolo, la conclusione di testa di Scremin mette nuovamente in apprensione la retroguardia biancoblu.

Nel mezzo, un’unica incursione ospite in cui Pinciroli è bravissimo a chiudere sui piedi di Souaf lanciato a rete sulla fascia sinistra sanvittorese. Al 12’, il raddoppio della squadra di Vallarella è tutto merito di una magnifica iniziativa di Gadji che, accentratosi dalla destra, fa partire un potentissimo sinistro dal limite dell’area che si insacca nuovamente alle spalle di Celano. Due minuti dopo, Dos Santos potrebbe mettere il sigillo definitivo sulla vittoria arancionera ma, lanciato a rete da Zambon e giunto in solitaria davanti al portiere ospite, si vede respingere da quest’ultimo la conclusione, quando magari poteva tentare di aggirarlo e a depositare il pallone in porta.

Al 16’, infine, Soldavini anticipa tutti di testa su calcio d’angolo, ma sfortunatamente la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. La sostituzione per infortunio dello stesso Soldavini intorno al 20’ del primo tempo segna anche un momento di svolta della partita, tanto che si passa da un arrembaggio costante alla porta ospite da parte della formazione di Vallarella ad una fase di completa stasi che si sblocca improvvisamente soltanto al 43’ quando Souaf approfitta della consueta e immancabile disattenzione della retroguardia sanvittorese e segna il gol del 2-1 dopo un bello scambio con Macchi. La rete che accorcia le distanze mette leggermente in apprensione la squadra di casa che, tuttavia, anche nel secondo tempo avrebbe più di un’occasione per chiudere il conto. Al 48’, infatti, è Cigolotti smarcato da Zambon a concludere fra le braccia di Celano e, a seguire, Gadji calcia di poco alta una punizione del limite dell’area, fischiata per fallo su Zorza lanciato a rete.

Al 58’, poi, una bella palla difesa da Zambon a centro area mette Voltan nelle condizioni di calciare a colpo sicuro, salvo la conclusione uscire di un niente alla destra della porta difesa dall’estremo difensore ospite, mentre al 68’ è lo stesso Zambon a concludere al volo di poco a lato una bella combinazione con Gadji che, oggettivamente – e proprio per la bellezza dello scambio in velocità fra i due – avrebbe meritato miglior sorte. Allo scadere, infine, un corner molto tagliato proveniente dalla sinistra viene sfiorato sulla linea di porta, prima da Zorza e poi da Scremin, ma la palla che sembrava destinata al fondo del sacco si perde nuovamente sul fondo.

Il triplice fischio finale consegna così alla squadra di Vallarella una vittoria certamente meritata ma che, ancora una volta – a fronte dell’incredibile mole di azioni e occasioni non concretizzate – lascia ampissimi margini di crescita (e, ovviamente, di rammarico) alla formazione sanvittorese.

C.G.S.V.O. – Polisportiva Airoldi 2-1 (2-1)
Gol: 3’ Dos Santos (C.G.S.V.O.), 12’ Gadji (C.G.S.V.O.), 43’ Souaf (A.)

I risultati della giornata QUI>>
La classifica QUI >>