ABA Basket: a mani basse nel memorial Garbosi

U12 e U14 sugli scudi del basket giovanile

VARESE – La U14 dell’ABA basket si è laureata prima squadra classificata al Memorial Garbosi nella propria categoria.

basket giovanile

La finale contro la BluOrobica Bergamo ha rispettato le attese con le due squadre pronte a lottare su ogni pallone e per ogni possesso. Il punteggio sempre in bilico ha dato grande emozione a tutti gli spettatori presenti.

basket giovanile

Il finale del match 63-57 a favore del ABA,  grazie ai 23 punti di Frontini e dai 19 di Caccivio, ottime prestazioni che vanno inserite in un contesto di gruppo che sta crescendo di partita in partita.

basket giovanile

Successo anche per gli U12 che battono Luino per 60-46 dopo un a gara molto combattuta.

basket giovanile

Le due squadre sono state con il punteggio in equilibrio per quasi 35′. Il primo quarto è in favore di ABA per 24-18, ma a metà partita i ragazzi di Luino si fanno sotto e il parziale non è così rassicurante: 33-29 al 20′.

Anche nel terzo periodo il punteggio è spesso in equilibrio e, anche se Luino non è mai in vantaggio, spesso un punteggio in parità. Negli ultimi minuti del quarto uno strappo degli ABAers porta il tabellone sul 45-39.

basket giovanile

Ultimo quarto in cui Luino prova a recuperare ma la difesa ABA è veramente aggressiva e spesso porta a contropiedi facili per un punteggio che arriva al 60-46 finale.

ABA torna a vincere il Garbosi dopo le edizioni 2010, 2011, 2014.

Soddisfazione per le due fondatrici del progetto ABA: i Legnano Knights e la Sangiorgese Basket. Dopo anni di lavoro anche senza risultati eclatanti, nell’ultima stagione i diversi traguardi raggiunti, hanno rinvigorito la collaborazione che ormai vanta più di dieci di vita.