Quantcast

Basilico: “Con ABA per formare grandi atleti e grandi ragazzi che poi diventeranno grandi uomini” foto

Il General Manager dei Knights Legnano soddisfatto della prestazione delle squadre ABA al Memorial Garbosi

LEGNANO – L’ABA, Accademia Basket Altomilanese, rappresenta un esempio di lavoro costante nel tempo e di crescita di atleti ad alti livelli tramite un settore giovanile d’eccellenza che vede Knights Legnano e Sangiorgese strettamente uniti.

Recentemente il team dell’Altomilanese ha trionfato al Torneo Memorial Garbosi di Varese (leggi la notizia QUI >>), grazie ai risultati ottenuti dall’Under 12 e 13. Ne parla con orgoglio Maurizio Basilico, General Manager dei Knights: “Dopo due anni di pandemia e di poco sport siamo molto contenti per aver trionfato al Garbosi con i nostri Under 12, una bella partita contro La Virtus Luino. Anche i nostri Under 14 hanno fatto molto bene vincendo contro la Blu Orobica Bergamo, siamo molto soddisfatti. Questo è merito soprattutto del grande lavoro dei nostri coach, per l’under 12 coach Mezzera e gli under 14 Giovanni Todisco“.

Lo storico dirigente legnanese ha poi concluso con i complimenti per l’organizzazione e la forza dell’ABA: “L’ABA da più di 10 anni rappresenta un settore giovanile d’eccellenza, molto atleti crescono ogni anno diventando sempre più forti, l’obiettivo è formare grandi atleti e grandi ragazzi che poi diventeranno grandi uomini. Tutto questo grazie alle forze unite tra Legnano e SanGiorgio, il trionfo del Garbosi è il degno risultato di un lavoro fatto intensamente dopo questi due anni di pandemia“.

Nelle foto le squadre ABA presentate al pubblico del PalaBorsani nell’intervallo della gara di recupero di Serie B tra Knights e Libertas Livorno giocata nella serata di mercoledì.