Ciclismo Allievi – Giro della Provincia di Varese

Doppio appuntamento nel fine settimana per i ragazzi della categoria Allievi nel Varesotto

VARESE –  Doppio appuntamento nel fine settimana per i ragazzi della categoria Allievi nel Varesotto. Sabato 23 aprile e domenica 24 si disputeranno la seconda e la terza prova del 53esimo Giro della Provincia di Varese previsto dalla Federazione Ciclistica Italiana in quattro frazioni.

Sabato si correrà la sesta edizione del Trofeo Città di Brusimpiano, a cura della Società Ciclistica Lavena Coop di Ponte Tresa, si tratta della cronoscalata da Brusimipano al Santuario della Madonna di Ardena sulla distanza di 3200 metri che, oltre ad assegnare i punti per la graduatoria del “giro”, per i varesini sarà valida come prova unica di Campionato Provinciale Cronoscalata.

120 gli iscritti con la prima partenza prevista per le ore 14. Domenica 24 aprile a Lonate Ceppino sono poco più di 100 gli iscritti nella manifestazione voluta dalla Società Ciclistica Lonate Ceppino in memoria di Igor Mosca, Sebastian Tubiana e Daniele Ferrario con l’assegnazione del 38° Gran Premio Comune di Lonate Ceppino.

60 i chilometri da percorrere con un primo circuito da ripetere per quattro volte e il finale su un anello più corto, da ripetere per tre volte, con lo strappo che porta nel centro di Lonate Ceppino. Ritrovo alle ore 8 presso la Cicli Battaglia di via Piave e partenza alle ore 10.

Dopo la prima prova  la classifica generale “Plastiche Cassano” vede al comando Giuseppe Bungaro (Ciclistica Biringhello), la classifica Allievi primo anno “Scarponi nel Cuore” è guidata da Filippo Cappelletti  (Alzate Brianza) e nella classifica del Gran Premio della Montagna “La Varesina Emergenza” prevale Mattia Mangili (Società Ciclistica Cene).