Gasparri, l’arma in più per portare il Legnano sempre più in alto

Il capitano lilla verso le 100 presenze
LEGNANO – La piazza legnanese sogna ormai da tanto tempo importanti palcoscenici, con prospettive rosee anche nel professionismo: e la verità è che Giovanni Munafó e la sua cordata hanno da sempre fatto di tutto per accontentare i tifosi e sognare sempre più in grande, anche in stagioni poco positive per i lilla.
A Legnano sono passati molti nomi, grandi giocatori e grandi uomini. Il più recente è attualmente il capitano lilla Marco Gasparri. Si è scritto tanto di lui, e lo si è fatto spesso con belle parole, meritate per un ragazzo che da tre stagioni è quasi sempre il migliore in campo per i suoi, e che in passato ha saputo rifiutare importanti offerte che lo volevano lontano da Legnano.
Si è espresso con parole al miele anche l’ex Ds lilla Vito Cera, esaltando spesso le capacità di Gasparri e chiamandolo sempre come un “grande uomo”.
In questa stagione, che comunque vada avrà un esito molto positivo per Marco Sgró e i suoi ragazzi, Gasparri è attualmente a quota 5 reti in campionato. Possono sembrare poche ma i gol segnati dall’attaccante classe 1988 sono uno più pesante dell’altro.
L’ultimo siglato qualche giorno fa contro il Brusaporto è spettacolare: una rovesciata al volo con destinazione sotto la traversa per il pallone. Attualmente il capitano legnanese vanta 97 presenze e ben 33 reti con la maglia lilla. Un campionato ancora tutto da scrivere che recita il Legnano secondo in classifica e in piena volata playoff, e con un Gasparri così ogni sogno può tramutarsi in realtà.