Gli impegni pasquali del Lions Club Rescaldina Sempione

Una rappresentanza del sodalizio ha visitato la Casa della Carità di Legnano e la RSA Casa dell'Ospitalità Anziani di Rescaldina

RESCALDINA (MI) – Come è ormai tradizione da diversi anni, gli esponenti del Lions Club Rescaldina Sempione si incontrano in periodi significativi dell’anno con le Comunità del territorio. In questi giorni le visite hanno riguardato la Casa della Carità Mensa dei Poveri della Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù di Legnano dove il Parroco, Padre Renato Rosso, ha ricevuto con alcuni Volontari, una rappresentanza del Lions Club composta dal Past Governatore del Distretto Lions Carlo Massironi, dal Segretario di Club Paolo Magistrali, dal Cerimoniere Gianfranco Fumagalli e dal Censore Angelo Mocchetti.

E’ stata un’occasione in questo particolare momento per approfondire la situazione dell’assistenza ai numerosi bisognosi ai quali si sono aggiunti da pochi giorni ospiti provenienti dall’Ucraina a seguito del conflitto in corso. I rifugiati sono nove, compreso un bambino e sono ospitati dalla Comunità parrocchiale in alcuni locali messi a disposizione dalla stessa e hanno trovato una calda accoglienza.

Lions Club Rescaldina Sempione

Nei giorni scorsi, proprio nella chiesa della Parrocchia, si è svolto un importante Concerto per la Pace dell’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus con cantanti lirici in rappresentanza di quattro continenti sotto la direzione del Maestro Marco Raimondi, Socio cofondatore del Lions Club Rescaldina Sempione, dedicato alla raccolta fondi a favore dei rifugiati ucraini. Tra il folto pubblico erano presenti numerosi soci dello stesso Lions Club.

Il secondo incontro si è svolto presso la RSA Casa di Ospitalità Anziani di Rescaldina appartenente alla Fondazione Opera Pia Francesca Colleoni De Maestri dove i Lions hanno portato il saluto al Personale che opera presso la struttura. Con la Dottoressa Wanda Nebuloni, Direttore Sanitario, erano presenti altri responsabili e collaboratrici. L’occasione è stata propizia per constatare che la bella pianta di camelie, collocata nel mese di giugno 2021 nel parco unitamente ad una targa nel ricordo delle Vittime di femminicidio, si sviluppa regolarmente.

Lions Club Rescaldina Sempione

I service realizzati dal Club sul territorio di Rescaldina e dell’Altomilanese sono stati numerosi in campo sociale, umanitario, culturale ed educativo. Importante è stata l’iniziativa a favore del CDD Centro Diurno Disabili di Rescaldina dove sono stati donati giochi didattici ed attrezzature, giocattoli, pastelli, mosaici in legno, giochi educativi, strumenti musicali, animali puzzle e tanto altro per la gioia di ragazze e ragazzi che frequentano giornalmente il Centro.