Grande successo per le Giornate FAI di primavera foto

Oltre 5.000 visitatori a Rho, Robecco sul Naviglio, Cornaredo e Gaggiano

RHO – In occasione della 30° edizione delle Giornate FAI di primavera, tramite un tour guidato dai ragazzi delle scuole superiori, c’è stata l’occasione di visitare: Villa Gromo di Ternengo e l’Azienda agricola Cascina Salvaraja, a Robecco sul Naviglio, il Teatro civico “Roberto De Silva”, a Rho, e l’attrezzeria scenica E. Rancati, a Cornaredo.
Queste visite si sono svolte tra sabato 26 e domenica 27 marzo e hanno riscosso molto successo, infatti, pur mantenendo tutte le precauzioni e le misure Anti-Covid vi hanno potuto partecipare piu di 5000 persone.

Anche il Capo Delegazione FAI Ovest Milano, Silvana Belloni, si è detta molto soddisfatta, sentiamo le sue parole: “non può che farci piacere e, oltre a ripagare tutti i nostri sforzi, ci spinge a volerci impegnare sempre di più nella valorizzazione del nostro bellissimo territorio. Ringrazio, ancora una volta, tutti i volontari FAI, gli Apprendisti Ciceroni, chi ci ha permesso di aprire beni spesso visibili solo dall’esterno e tutti i cittadini che hanno aderito alle Giornate FAI di Primavera dimostrando grande interesse per l’ambiente, la cultura e le realtà presenti nei nostri comuni. Ci rivedremo presto con nuove iniziative!”