Quantcast

La capolista Gorgonzola ospite dell’Ardens Sedriano

Per l'Ardens quella con i biancoblu sarà la prima di ben quattro partite interne

SEDRIANO (MI) – Dopo Novate, ecco l’altro grande ostacolo. La capolista Gorgonzola sarà ospite a Sedriano nella prima giornata di ritorno della fase Classificazione.

Squadra protagonista della stagione, a pari merito in classifica con Novate, ha faticato nelle ultime uscite, specie con le altre formazioni di alta classifica, uscendo sconfitta con Robbio e Pavia. Ma la sostanza non cambia per coach Luca Mei, che avverte: “Gorgonzola è al primo posto, questo già la dice tutta sul valore del nostro avversario, non c’è necessità di aggiungere molto altro. Una squadra molto forte fisicamente, che abbina tanta intensità a spiccate individualità tecniche. Per provare a vincerla dobbiamo essere bravi e forti, soprattutto mentalmente“.

Settimana tipo per i biancorossi, che hanno preparato la partita recuperando le ultime pedine, tra cui Mauri (assente a Novate) e diversi effettivi che hanno smaltito i rispettivi malesseri fisici. Obiettivo mettere in campo quelle indicazioni positive che hanno permesso di dare battaglia a Novate per l’intera durata del match.

Per l’Ardens quella con i biancoblu è la prima di ben quattro partite interne (arriveranno anche Garbagnate, MI Games e Olimpia Milano). Scontato dire che si tratta di punti che segneranno il futuro del campionato e dell’intera stagione. Per questo servirà anche l’apporto di quanto più pubblico possibile per dare un sostegno concreto alla squadra.

Palla a due sabato 9 aprile al PalaSport di Sedriano alle 17.30, arbitrano Marchesi di Tirano (SO) e Godino di Binago (CO).