La Sangio piega Livorno

Due punti che lasciano ben sperare per il proseguo del campionato

SAN GIORGIO SU LEGNANO – La Sangio piega Livorno con una grande prestazione infrasettimanale. Al Palabertelli soccombe Livorno e la Ltc ritrova la fiducia e soprattutto due punti pesanti per il proseguo del campionato.

Una prova corale di grande intensità con i padroni di casa sempre la testa avanti e nonostante break e contro break sono riusciti a contenere il ritorno dei toscani grazie ad un’ottima difesa. Energia e coralità hanno regalato così un successo meritato che dà un notevole innesto di fiducia in vista del finale di campionato.

Livorno che arriva con qualche tifoso al seguito nonostante il turno infrasettimanale.

sangiorgese-livorno

Inizio alla grande dei padroni di casa che vanno subito sul 27-12 grazie ad un super Bargnesi sontuoso (12 punti nei primi dieci minuti con 5/5 al tiro di cui due da tre). Nel secondo quarto inizia la rimonta dei toscani con Campori, Drocker e Tempestini fino al 38-33.

La Pielle ricuce lo strappo fino alla tripla del pareggio 42-42, ma Voltolini risponde con due bombe e la Ltc Basket finisce a +8.

Livorno mai doma si riporta a -3, ma la bomba di Alessandrini mette in cassaforte i due punti.

Ltc Sangiorgese Basket-Unicusano Pielle Livorno 69-63 (27-15; 11-18; 20-19; 11-11)
Ltc Sangiorgese Basket:
Toso 6, Bargnesi 17, Fragonara, Cassinerio n.e, Bianchi 4, Alessandrini 14, Voltolini 19, Melchiorri 3, Angelucci 4, Dushi 2, Codato n.e, Cardani n.e
Coach: Arosio
Unicusano Pielle Livorno: Fin, Salvadori 3, Lemmi, Filippo, Iardella 5, Tempestini 7, Drocker 10, Di Sacco n.e, Campori 15, Lenti 23
Coach: Da Prato