Lunedì di Pasquetta, ecco il calendario della raccolta rifiuti

Le variazioni previste nei comuni dell'Altomilanese

LEGNANO – Le pasquali portano, come sempre, variazioni nel calendario della raccolta rifiuti nei comuni dell’Altomilanese. Non tanto per la giornata di Pasqua, perchè di domenica non sono previsti servizi di raccolta. Le variazioni riguardano, invece, la giornata successiva, il lunedì dell’Angelo, giorno di Pasquetta. Vediamo la situazione nei vari Comuni gestiti da Aemme Linea Ambiente.

Comuni del Legnanese
A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago, le raccolte previste per lunedì 18 aprile saranno posticipate a martedì 19. I cittadini sono quindi invitati a non esporre i rifiuti domenica sera, ma di farlo solo la sera successiva.
A Buscate, Rescaldina, Robecchetto e Villa Cortese, invece, gli operatori di Aemme Linea Ambiente saranno regolarmente in servizio, nonostante sia giorno di festa. I cittadini potranno, pertanto, esporre regolarmente i rifiuti la sera di Pasqua.
La festività non inciderà neppure sui Comuni di Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, dove nella giornata del lunedì non sono mai previsti servizi di raccolta.

Comuni del Magentino
A Cuggiono, Ossona e Magenta, il lunedì di Pasquetta gli operatori saranno regolarmente in servizio.
A Boffalora sopra Ticino, invece, si rispetterà la festività e le raccolte di vetro e umido previste per la giornata di lunedì 18 saranno posticipate a quella di martedì 19.
A Marcallo con Casone, invece, nessuna variazione rispetto al calendario tradizionale, in quanto il lunedì non sono previsti servizi di raccolta.

Nel Comune di Gallarate, invece, il lunedì di Pasquetta gli operatori saranno in servizio solo per il ritiro della carta. La raccolta dei rifiuti organici slitterà, invece, a mercoledì 20 aprile e quella dei rifiuti indifferenziati a giovedì 21 aprile.

Sia a Pasqua che a Pasquetta tutte le piattaforme ecologiche e i centri di raccolta dei Comuni serviti da ALA rispetteranno, invece, la chiusura festiva.