La fotonotizia di SportLegnano it

Moderna Legnano, Allieve Gold, direzione: Nazionale!

Due le squadre in gara a Biella per la Moderna Legnano

BIELLA – Domenica 10 aprile a Biella si è disputata la fase Interregionale della zona tecnica 2 di ginnastica ritmica: presenti le migliori classificate nelle regioni del nord ovest d’Italia. Due le squadre in gara per la Moderna Legnano.

La squadra Gold 1 composta da Matilde Dellanoce, Matilde Nigro, Victoria Di Giorgio e Giulia Pompeo, stacca il pass per Fabriano, in palio il titolo Nazionale Allieve. Nonostante la formazione sia stata rivoluzionata a pochi giorni dalla gara per l’assenza forzata di Viola Mantegazza presente alla gara regionale in tre esercizi su quattro le ragazze allenate da Elisa Porchi e Giorgia Malamisura eseguono quattro buone esecuzioni, corpo libero (secondo punteggio di gara), successione (Nigro, Dellanoce), coppia palle (Nigro, Di Giorgio) e individuale (Dellanoce), anche per lei secondo punteggio di gara. Medaglia d’argento che per come è maturata vale decisamente oro.

Ottima gara anche per le più piccole, le Gold 3 allenate dall’ex farfalla Elena Varallo, con la supervisione della DT Elisa Porchi. In questo caso veramente le più piccole in gara, nella categoria riservata alle annate 2012 e 2013, la Moderna Legnano schiera una bimba di dicembre 2012 (Francesca Colombo) e tre bimbe del 2013 (Camilla Nigro, Alessia Macchi ed Elisa Labianca), tutte esordienti in questa gara ed alcune alla prima gara assoluta. Nonostante qualche errore ed un pizzico d’emozione le mini-girls ottengono il terzo miglior punteggio al corpo libero (Colombo, Nigro, Macchi, Labianca), il quarto sia alla successione (Colombo, Nigro) che all’individuale (Colombo).
Si torna a casa con un ottimo quarto posto che lascia un pizzico di delusione per il podio sfiorato a 0,20 dalla terza, praticamente nulla, e la mancata qualificazione alle finali Nazionali alle quali accedevano in questa categoria solo le prime tre dell’interregionale. Peccato sarebbe stata per loro una bella esperienza!

Molto soddisfatti per entrambe le squadre la D.T. Elisa Porchi ed il Presidente Claudio Malamisura. Ora si torna in palestra, le Gold 1 hanno ora un mese per preparare Fabriano al meglio, obiettivo: finale!