La fotonotizia di SportLegnano it

Moderna Legnano, medaglie anche dal settore silver!

Pioggia di medaglie per le atlete legnanesi nelle gara delle ultime settimane, ora si pensa agli Italiani di Rimini

LEGNANO – Negli ultimi fine settimana sono andate in pedana le ginnaste del settore silver nelle gare regionali, primo atto del percorso che le porterà al Nazionale a Rimini a giugno. Ben 28 le ginnaste della Moderna Legnano impegnate nei vari livelli, con ottimi risultati ottenuti.

Partendo dal livello più alto, LE, tra le junior 3 Sofia Gardenghi terza al nastro, Lucrezia Marroccoli terza alla palla.
Tra le Senior 2, Alice Ferrato è seconda alla fune e Sveva Bertoni nona in classifica generale.

Nel livello LD, tra le Junior 2 Chiara Lazzarin è seconda alla palla e in classifica generale, argento per lei. Nelle Junior 3 Sara Baggini è prima alle clavette e seconda nella generale, anche per lei un argento anche per lei, mentre tra le Senior 1, Sara Turri è bronzo nella classifica generale e seconda sia alla palla che alle clavette. Elena Guarnieri è terza al cerchio, Ginevra Caccia è prima alla fune e Agnese Uboldi è seconda al nastro.

Nel livello LC, nelle allieve 3 Sofia Ferri è undicesima in classifica generale e tra le allieve 4 Mohylei Yelyzaveta ventunesima. Nella Junior 1 Gaelle Mputu è prima alla palla e seconda assoluta – anche per lei medaglia d’argento – ,mentre Dalila Ramelli è diciassettesima in classifica generale. Tra le J2, Matilde Santambrogio è seconda al nastro, terza alla palla e seconda in classifica generale, argento anche per lei! Rachele Frati è terza alla fune, Sofia Accomando seconda alla fune, Martina Derosa prima al nastro e seconda alla palla. Eleonora Mondellini seconda al nastro, Carrera Alessia diciannovesima nella generale. Tripletta per Martina Iraci prima a cerchio e clavette e oro in classifica generale! Infine Giorgia Filippini ventitreesima in classifica generale.

Nel livello LB, tra le A1, Nikole Menelao è prima alla fune e seconda al cerchio, seconda anche in classifica generale e argento anche per lei!
Tra le A2 Ginevra Gira è terza in classifica generale, bronzo per lei, mentre Elena Catella chiude ottava. Martina Frontini nelle J2 è prima al cerchio e seconda in classifica generale, ennesima medaglia d’argento, Francesca Filippini è quindicesima nella generale ed infine nelle J3 Sofia Pessina chiude sesta.

Ricapitolando la Moderna Legnano torna a casa con un oro, ben sei argenti e due bronzi nella classifica assoluta e un sacco di piazzamenti per attrezzo. “L’obiettivo della società è quello di ben figurare a tutti i livelli, crediamo molto nel settore silver che da molti anni rappresenta un punto fermo per noi” ha dichiarato il Presidente Claudio Malamisura, che si è congratulato con lo staff per il lavoro svolto: Simona Cappellini, Sara Arsillo e Silvia Patano hanno l’obiettivo puntato su Rimini, si lavora per portare altre medaglie a Legnano.