Quantcast

Perseverant da podio con le allieve Camilla Brumana e Ludovica Gramignoli foto

Le ginnaste legnanesi hanno gareggiato a Treviglio (BG) per il trofeo individuale FGI Silver livello LC

TREVIGLIO (BG) – Domenica 10 aprile le ginnaste della società Perseverant Legnano, Beatrice Mietto e Valentina La Ragione, per la categoria Junior 1, e le allieve Camilla Brumana, Alexia Pietrapertosa e Ludovica Gramignoli, hanno gareggiato a Treviglio (BG) per il trofeo individuale FGI Silver livello LC.

Le ragazze allenate da Rita Peri e Mario Tesorio hanno centrato il podio con il primo posto nella classifica generale All-around di Camilla Brumana per le allieve 2 e con il secondo posto di Ludovica Gramignoli per le allieve 3 sempre nella generale All-around.

Le ragazze sono state molto brave e determinate per raggiungere questo difficile traguardo in una categoria dove la competizione è sempre molto alta e combattuta dai numerosi ginnasti partecipanti. Camilla si piazza anche al 1° posto nella specialità Volteggio e Corpo libero ed al 2° posto nella specialità Trave. Ludovica la vediamo al 1° posto nelle specialità Volteggio, Parallele e Corpo libero.

La Perseverant piazza anche la ginnasta Alexia Pietrapertosa al 5° posto sempre per le allieve 2 e chiude in bellezza con il prestigioso piazzamento delle Junior1 Valentina La Ragione al 4° posto a soli 6 decimi dal podio e Beatrice Mietto al 5° posto a due decimi dalla compagna. Valentina è anche al 1° posto nella specialità Volteggio. Alexia è invece 1° alle Parallele asimmetriche con un bellissimo esercizio eseguito quasi alla perfezione (Classifiche complete su www.fgilombardia.it).

Grande soddisfazione da parte della società e del presidente Roberto Bani sempre vicini nello svolgimento delle competizioni. Si concludono le prime fasi delle gare regionali e Perseverant si conferma ai vertici delle classifiche Silver livello LC. Le prossime competizioni saranno le finali nazionali in programma a giugno dove si spera di lottare nuovamente per traguardi prestigiosi.