Promosso il campo di basket al parco Falcone-Borsellino

Cena "sportiva" in compagnia del Panathlon La Malpensa per il basket legnanese

LEGNANO –  Knights ospiti alla cena mensile dei Panathlon La Malpensa che si è tenuta presso il Ristorante Geromino di Legnano.

Con cerimoniere Sergio La Torre durante la serata si sono alternati al microfono Giovanni Castiglioni, presidente del Club Panathlon La Malpensa, Edoardo Cariani, presidente del Club Panathlon Como e grande appassionato di basket, soprattutto della Pallacanestro Cantù, Marco Tajana e Tommaso Marino.

In particolare questi ultimi due hanno presentato, rispettivamente, la realtà del Legnano Basket e tutte le iniziative sociali oltre a quelle sportive, e la Onlus Slums Dunk che proprio con i Knights vuole costruire un campo da basket all’aperto nel Parco Falcone – Borsellino.

Come già esposto in altre occasioni, il contributo dei Knights e di Slums Dunk alla città sarebbe un campo per il recupero dell’area che, nonostante sia in zona molto centrale, è piuttosto degradata.

L’azione congiunta dei Knights e di Slums Dunk, porterà un nuovo spazio per lo sport e il tempo libero, ma soprattutto la possibilità di organizzare eventi, in un’area che piano piano andrà ad essere rinnovata e arricchita da nuove strutture.