“Race to Portugal 2022” ha fatto tappa alle Robinie

Alla gara di Solbiate Olona hanno partecipato circa 80 golfisti di varie categorie e circoli

SOLBIATE OLONA (VA) – Domenica 10 aprile si è svolta presso il Golf Club le Robinie una competizione golfistica facente parte di un circuito di gare che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale organizzato da Wingolf denominata “Race to Portugal 2022”.

La Race to Portugal 2022 è un circuito articolato su diverse tappe sul territorio nazionale con Ranking e finale nazionale che si svolgerà a settembre 2022 presso l’Antognolla Golf Club.

Nel dettaglio i finalisti della finale nazionale della Race to Portugal 2022 saranno determinati nel seguente modo:
· I vincitori della Categoria Lordo di ogni tappa
· I vincitori Netti di ciascuna delle Tre Categorie di ogni tappa
· I primi dieci del Ranking denominato RACE TO PORTUGAL 2022 BY GOLF GENIUS riservato ai WINGOLF Members 2021/2022

I qualificati alla finale nazionale saranno ospiti WinGolf (green fee e iscrizione gara). Il primo lordo e i primi classificati delle tre categorie della finale nazionale, riceveranno in premio la partecipazione alla Wingolf Portugal Experience che si svolgerà a novembre 2022 presso il Marriott Praya d’el Rey.

Alla gara di Solbiate Olona hanno partecipato circa 80 golfisti di varie categorie e circoli per i quali erano previsti parecchi premi (9 in totale). Giornata soleggiata con pochissimo vento e cielo terso che permetteva da alcune buche sul percorso di ammirare la catena montuosa del Rosa innevata. Campo come sempre in ottime condizioni con fairways, bunkers e green ben curati, insomma giornata primaverile piacevole per giocare a golf.

In Prima categoria, vincitore del primo premio lordo di prima categoria (cioè il migliore in assoluto tra gli 80 partecipanti) è risultato Torrani Carlo (Golf Club Le Robinie) che ha disputato un ottimo giro, 76 colpi ( 4 sopra il par) totalizzando 32 punti Lordi. Sempre in prima categoria sono stati premiati i primi due giocatori con il miglior risultato netto che sono risultati essere rispettivamente: primo netto, Nobili Bruno con 39 punti netti e secondo netto Martegani Riccardo (34 punti) entrambi soci del Golf Club Le Robinie.

In seconda categoria ha vinto Garavaglia Martino con 45 punti seguito da Tricarico Angelo (39 punti) entrambi soci del Golf Club le Robinie.

In terza categoria ha vinto Denna Roberto (Golf Club le Robinie) con 44 punti netti seguito da Alemagna Alberto (Golf Club Crema) con 38 punti.

Assegnati anche i Premi Speciali, prima Lady Munari Emanuela (36 Punti) e, vincitore della categoria Senior, Angiolini Franco con 38 punti entrambi soci del Golf Club Le Robinie.