La fotonotizia di SportLegnano it

Rescaldina, orgoglio e talento al Centro Danza Arabesque foto

Il team rescaldinese sarà protagonista della Finale Mondiale in Spagna la prossima estate

RESCALDINA (MI) – Orgoglio e talento sono sfumature definite e sgargianti del Centro Danza Arabesque di Rescaldina. Monica Volontè, storica direttrice della scuola insieme alla figlia Livia Pettinicchio gestisce questo importante Centro di Danza, che a partire da questa estate sarà protagonista della Finale Mondiale in Spagna, precisamente a San Sebastian, dal 24 giugno al 2 luglio.

Siamo orgogliose e desiderose di fare bene questa estate – commenta Monica Volontèquesto concorso mondiale si svolge in ogni nazione dove sono presenti anche dei sottoconcorsi divisi tra Nord e Sud. Il tutto presente delle prove con 170 esibizioni di vari stili di danza. Prima del lockdown 2020 la nostra scuola di danza ha superato la selezione del Nord Italia: siamo arrivate con un punteggio di 94,70 punti su 100 con la categoria contemporanea junior, ed è ovviamente un risultato fantastico.”

Un’altra categoria dove siamo andate molte bene – continua con entusiasmo Monicaè stata Lirico Senior con 13 ballerine tra i 12 e i 18 anni arrivate seconde con 85,5 punti su 100 disponibili. Tutto ciò è frutto di molto lavoro, è stato uno sfogo per le mie ragazze che dopo quasi 2 anni di pandemia hanno potuto trasmettere tutta la loro adrenalina e passione, raggiungendo traguardi importantissimi. Non vediamo l’ora delle finali questa estate”.