San Giorgio su Legnano, inaugurata la nuova sede della Pro Loco

La struttura sarà condivisa con la locale sezione della Protezione Civile

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Si è tenuta oggi, sabato 9 aprile, davanti ai soci e alle autorità competenti, l’inaugurazione della nuova sede della ProLoco San Giorgio su Legnano, in via Cesare Battisti 24, con accesso posto sul retro del Comune di San Giorgio su Legnano.

La struttura, che sarà condivisa con la sezione Protezione Civile di San Giorgio su Legnano, si articola in due stanze che diverranno punto di incontro per le due associazioni a cui è stato concesso l’utilizzo.

Inaugurazione sede Pro Loco San Giorgio su Legnano

La cerimonia del taglio del nastro da parte del Sindaco Walter Cecchin, con la presenza del Presidente della ProLoco Fabio Morelli ed il Presidente della Protezione Civile Marco Carrera è stata seguita da un intervento del Primo Cittadino che ha sottolineato come le Associazioni attive sul territorio hanno bisogno di una casa, ringraziando le associazioni per l’impegno e la dedizione che mettono nell’opera di volontariato sul territorio sangiorgese.

Il Presidente Fabio Morelli, chiamando al suo fianco il Consiglio Direttivo, ha ringraziato i presenti e i soci per la fiducia e la presenza in questo traguardo importante. La voce emozionata di Fabio ha risuona nel momento in cui ha citato e ringraziato la Famiglia Masetti, presente oggi all’inaugurazione, ricordando la figura di Alberto Masetti, uomo che molti sangiorgesi hanno conosciuto e che ha rappresentato un pilastro importante per la nostra comunità e per la sezione ProLoco a San Giorgio su Legnano, a cui la struttura è stata dedicata.

Inaugurazione sede Pro Loco San Giorgio su Legnano

Sono intervenuti anche Sara Bettinelli, Consigliere Metropolitana con delega alla Protezione Civile, e Marco Carrera, Presidente della Protezione Civile che a loro volta hanno espresso i loro ringraziamenti, rimarcando nuovamente l’importanza del ruolo del volontario.

A seguito della cerimonia di inaugurazione e del taglio del nastro, gli ospiti sono stati accolti e invitati a fermarsi per un brindisi per festeggiare questo importante momento.