La fotonotizia di SportLegnano it

Artistica OCM, un aprile ricco di soddisfazioni foto

Ottimi i risultati ottenuti dal team di Cerro Maggiore

CERRO MAGGIORE (MI) – Nel mese di aprile l’Artistica OCM si è cimentata in due differenti campionati: il Campionato Silver LC3 (9 – 10 aprile al Palafacchetti di Treviglio) diretto dalla Federazione Ginnastica d’Italia ed il Campionato di Specialità organizzato da CSEN (29 aprile – 1 maggio, a Villasanta).

Ottimi i risultati raggiunti, in entrambe le prove. La giornata del 10 aprile è stata, per le ragazze e per le istruttrici Marzia Mercuri ed Alice Ciapparelli, una lunga giornata di attese e speranze. Le ragazze hanno svolto la loro prova in prima mattinata, conquistando tutte, al termine del proprio turno di lavoro, le cime delle classifiche delle diverse categorie. I risultati finali della prova sono stati pubblicati al termine di tutti i turni di lavoro, nel tardo pomeriggio.

Al termine della giornata, le ragazze cerresi hanno ottenuto tre eccellenti piazzamenti sul podio:
Sara Tinaglia e Martina Cossia si sono posizionate a pari merito sul secondo gradino del podio, per la categoria Junior 2.
Alessandra Infantino ha guadagnato il terzo posto nella categoria Senior 2.

Ottimi risultati anche per Alice Penna e Sara Tettamanti, che si posizionano rispettivamente all’ottavo e novo posto per la categoria Senior 1.

La prova del 29 aprile/1 maggio è stata l’ultima prova regionale del Campionato di Specialità, che ne ha decretato le ammissioni per la Finale Nazionale di Cesenatico, che si terrà nel week-end del 28/29 maggio.
Anche in questa prova, molti i risultati raggiunti, soprattutto per le ragazze dell’Artistica OCM appartenenti alla categoria Seniores:
Martina Albusceri si classifica al quarto posto nella classifica assoluta; terzo posto in trave e volteggio; secondo posto al minitrampolino e corpo libero;
Giulia Tettamanti ottiene il secondo posto nella classifica di specialità della trave, seguita da Eleonora Grittini al sesto posto;
Alessandra Infantino conquista il primo posto nella classifica di specialità del minitrampolino; il quarto posto al corpo libero; il quinto posto in trave ed il sesto posto in parallele.

Le quattro ragazze sono tutte state ammesse alla finale nazionale di Cesenatico, con le seguenti qualificazioni:
Martina Albusceri ammessa nella classifica assoluta: si confronterà su tutti gli attrezzi con le migliori ginnaste italiane della categoria Seniores;
Alessandra Infantino ammessa per gli attrezzi minitrampolino, corpo libero e trave;
Giulia Tettamanti ed Eleonora Grittini ammesse entrambe per gli attrezzi trave e minitrampolino.

Anche le atlete della categoria Juniores si sono ben difese in quest’ultima prova regionale: Sara Tettamanti e Alice Penna salgono entrambe sul podio dedicato alla specialità del corpo libero, rispettivamente sul primo e secondo posto. Giorgia Dellavedova si posiziona in terza posizione nella specialità del volteggio; Sofia Da Gama Malcher quinta al trampolino; Sara Tinaglia sesta al trampolino e settima in corpo libero, su oltre 90 ragazze.

Considerando anche i risultati della prima prova del Campionato, tenutasi ad Agrate nel week-end del 12-13 marzo, le ragazze dell’Artistica OCM ammesse alla finale nazionale di Specialità sono:
Sara Tettamanti in trave, corpo libero e volteggio;
Alice Penna in corpo libero e minitrampolino;
Sara Tinaglia in corpo libero, trampolino e volteggio;
Giorgia Dellavedova e Sofia Da Gama Malcher in volteggio e minitrampolino.

Molto soddisfacenti anche i risultati di Martina Cossia, Mia Alberti, Viola Buson e Monia Ijirri, che hanno svolto un ottimo campionato, sfiorando la qualificazione in diverse specialità.

Per la finale nazionale di Cesenatico si sono qualificate anche le ragazze del gruppo Promozionale, Alessandra Foscarino, Marta Ruschena e Giada Ornaghi, per il campionato Csen Cup Individuale. Le ragazze hanno ottenuto l’ammissione grazie all’ultima prova svolta ad Arese nel week-end del 9-10 aprile. In tale prova Alessandra, a seguito di una gara senza errori, si è posizionata al quarto posto della classifica generale, seguita in undicesima posizione da Marta; Giada si è posizionata al dodicesimo posto su oltre sessanta ragazze.

La società Artistica OCM ed il direttivo sono orgogliosi della grande determinazione dimostrata e dei risultati raggiunti in questo anno sportivo, augurando un grande “in bocca al lupo” alle ragazze che saranno coinvolte nelle Finali Nazionali nei prossimi giorni.