Disastro lilla in finale

La Casatese fa a pezzi il Legnano. Dimissioni di Sgrò.

CASTELLANZA (CA) – Una debacle incredibile per i lilla nei playoff del girone B contro la Casatese di Mister Mazzoleni, ex della gara.

LA CRONACA

Nel primo tempo al 2′ traversone dalla sinistra di Gasparri ma Ravasi manda fuori, poi al 6′ Tamma para prima a Pontiggia e poi a Mecca, nostro concittadino. Al 10′ il vantaggio ospite: primo calcio d’angolo e Filippo Pirola risolve in mischia. Al 13′ tiro di Fusi e Tamma devia in calcio d’angolo, mentre al 20′ la conclusione di Bingo è respinta da Carlo Pirola. Al 22′ gol su punizione di capitan Pontiggia, con esecuzione magistrale. Il terzo gol è di Sala con un esterno destro imparabile.

Nel secondo tempo al 4′ ancora punizione di Pontiggia ma Tamma respinge . Al 5′ palo di sinistro di Fusi da due passi. Al 23′ il gol del Legnano di Quaggio servito da Barazzetta con un tiro di destro. Al 30′ Quaggio per capitan Gasparri, la difesa ospite respinge poi Ravasi spara alto. Al 33′ Comberiati in area segna il quarto gol . Il Legnano al 41′ coglie un palo con Bini di testa.

SALA STAMPA

Mister Marco Sgrò in sala stampa ha dichiarato : “A fine partita ho ringraziato i ragazzi per ciò che hanno fatto di importante, così come ringrazio la famiglia Munafò per l’opportunità di aver allenato qui, il mio staff tecnico, tutti i ragazzi perchè senza gruppo e spogliatoio non si va da nessuna parte. La sconfitta di oggi avvalora ciò che abbiamo fatto conquistando il secondo posto in un girone molto difficile e di più non si poteva fare, dopo aver dato il massimo anche se martedì alcuni tifosi sono venuti dopo l’allenamento a dirci di andare via perchè dovevamo vincere a mani basse questo girone. Con me sfondano una porta aperta perchè non sarò comunque più l’allenatore del Legnano poi i ragazzi si regoleranno ciascuno. Sulla partita di oggi c’è poco da dire, loro sono stati più forti, anche se abbiamo avuto l’occasione per riaprirla ma comunque non abbiamo mai mollato nè l’anno scorso nè questo e auguro a chi viene dopo di me di vincere il campionato con ampi punti di vantaggio, perchè se ci hanno criticato per aver giocato male ed essere arrivati secondi, dovrà comunque essere migliorato il nostro risultato. Lascio un Legnano con tanti giovani che sono stati valorizzati e che sono seguiti anche in serie C e per questo vanno ringraziati per il loro lavoro i Direttori Sportivi Vito Cera ed Eros Pogliani”.