Knights, è già ora di Gara 2

Seconda gara contro Bergamo stasera al PalaBorsani

LEGNANO – Nemmeno il tempo di archiviare la gara di esordio del primo turno dei Playoff, che subito si torna in campo per gara 2. Sarà il PalaBorsani ad ospitare la seconda partita della serie, dopo la spettacolare vittoria di domenica, che ha visto Legnano imporsi meritatamente su Bergamo per 76-71.

Importante per i ragazzi di Coach Eliantonio non ripetere la partenza da dimenticare di gara 1, perchè il cammino in questi playoff è lungo e non sempre si possono dispendere energie per rincorrere gli avversari. Domenica i Knights, grazie ad un terzo tempo stellare, ce l’hanno fatta, ma oggi l’imperativo è evitare di correre rischi.

Anche perchè Bergamo venderà cara la pelle: “La prima è andata e ci ha detto che Legnano per passare il turno dovrà meritarselo, perché noi ci proveremo fino in fondo senza indietreggiare di un solo passo – ha dichiarato Coach Cagnardi dopo la sconfitta al PalaKnightsAbbiamo approcciato molto bene con la giusta faccia e difendendo al meglio. Sapevo che i nostri avversari sarebbero stati pronti ad approfittare di un nostro eventuale calo e così è stato. Nel terzo quarto siamo andati in sofferenza perché la qualità della nostra difesa si è abbassata ed in attacco abbiamo perso ritmo.”

Il tecnico bergamasco se la prende poi con gli arbitri: “Sono convinto che Legnano abbia vinto gara 1 con merito e faccio i complimenti a tutti loro, ma 18 liberi tirati contro 4 – nel mezzo di una vera e propria tonnara – è il segnale di una coppia arbitrale in grande difficoltà, così come avere gli avversari giocare in casa ed avere soli 2 falli ad un minuto dalla fine del 4° e decisivo quarto dopo una partita giustamente fisica è un trattamento che i miei ragazzi non meritano. Adesso raccogliamo le energie e ci presentiamo martedì a Legnano per dare ancora una volta battaglia.”

Palla a due alle ore 20.00 al PalaBorsani di Castellanza, arbitreranno Pieluigi Marzo di Lecce e Marco Palazzo du Campobasso.

Il programma dei Quarti di finale playoff
Gara1 – Legnano – Bergamo 76-71
Gara2 – Martedì 17/05/2022 – ore 20.00 – PalaBorsani – Castellanza
Gara3 – Venerdì 20/05/2022 – ore 20.30 – PalaSport – Bergamo
Eventuale Gara4 – Domenica 22/05/2022 – ore 18.00 – PalaSport – Bergamo
Eventuale Gara5 – Mercoledì 25/05/2022 – ore 20.00 – PalaBorsani – Castellanza