La pratica sportiva nella crescita dei più giovani, se ne parla al Castello di Legnano

Un incontro promosso dal Rugby Legnano in collaborazione con l'Associazione delle Società Sportive Legnanesi

LEGNANO – Il Rugby Legnano, con la collaborazione dell’Associazione delle Società Sportive Legnanesi, organizza giovedì 5 maggio alle 18.30 in sala Previati al Castello di Legnano un incontro pubblico, dedicato ai genitori, per discutere sull’importanza della pratica sportiva nella crescita dei più giovani e per scoprire quali sono i benefici per la salute e per il benessere individuale e sociale.

Un appuntamento rivolto, in primo luogo, ai genitori e alle famiglie dei giovani sportivi del nostro territorio. Una riflessione sui benefìci sociali e individuali della pratica sportiva, sull’offerta educativa proposta dalle società sportive e sul suo valore nel processo di crescita di bambini e ragazzi in un periodo segnato da particolari difficoltà.

Interverranno Gaudenzio Costacurta (presidente della Polisportiva SS. Martiri) coordinatore dell’incontro, Erika Morri (formatrice ed ex atleta azzurra di rugby), Mauro Martini (presidente della associazione sportiva Kolbe Legnano), il Prof. Jonathan Noè (insegnante in Educazione Fisica, allenatore educatore), Paola Ferrari (psicologa) e Walter Morelli (presidente Rugby Legnano).