Quantcast

L’Academy Legnano alla finale regionale del Trofeo Grassroots Challange

Lillini in campo il prossimo 2 giugno a Castano Primo

BUSTO GAROLFO (MI) – L’Academy Legnano Calcio la scorsa domenica 15 maggio si è aggiudicata la finale provinciale del Trofeo Grassroots Challenge riservato alla categoria Pulcini 2° anno Under 11.

La manifestazione, con la presenza della delegazione federale di Legnano, si e’ tenuta presso il Centro sportivo “Battaglia” di Busto Garolfo ed ha visto in gara, oltre alla squadra lilla, le altre cinque finaliste Calcio Canegrate, A.S.D. Bustese, A.C. Magenta, Caronnese Calcio ed OSL Garbagnate.

Dopo una fase iniziale dove si sono svolti regolarmente tutti i giochini raccomandati dalla federazione, si sono giocate le partite. Nel primo incontro l’Academy Legnano 2011 lilla di Mister Massimo Primi ha affrontato i padroni di casa della Bustese, incontro vinto in entrambi i tempi dal lilla, che hanno terminato sul risultato finale di 5-2.

Nel secondo incontro il Legnano si è trovato davanti il Calcio Canegrate ed anche in questo incontro i lilla hanno vinto entrambi i tempi di gioco, portando il risultato finale sul 5-1.

Con questi risultati i piccoli lilla si sono guadagnati la finale per il podio più alto, dove hanno avuto di fronte la Caronnese. Partita subito in discesa per la squafra di Mister Primi che in pochi minuti si porta in vantaggio di 2 reti, terminando poi la gara sul 7-1.

Con questa vittoria l’Academy Legnano 2011 si è aggiudicata la fase finale provinciale, guadagnando l’accesso alla finale regionale del Torneo, in programma il prossimo 2 giugno a Castano Primo.