Legnano, una grande serata di sport al Teatro Galleria

Per una serata benefica a favore del progetto ALLeducando promossa da Legnano Basket Knights e Panathlon club La Malpensa

LEGNANO – Lo sport al centro della serata benefica organizzata dai Knights Legnano e dal Panathlon club La Malpensa in collaborazione con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate a favore del progetto AllEducando dell’Azienda Sociale del Legnanese (So.LE), per valorizzare gli aspetti educativi dello sport, soprattutto per i ragazzi più fragili.

Sul palco di un Teatro Galleria stracolmo di pubblico tre grandi personaggi del mondo dello sport come Fabio Capello, il Coach della Nazionale di basket Meo Sacchetti ed il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci, intervistati da due grandi firme del giornalismo sportivo italiano, Franco Ordine e Luca Chiabotti.

A fare gli onori di casa il Presidente dei Knights Marco Tajana, che prima di lasciare la parola agli ospiti ha invitati sul palco per un saluto il Sindaco di Legnano Lorenzo Radice. Presente tra il pubblico anche il Sindaco di Castellanza Mirella Cerini ed un gran numero di dirigenti sportivi ed atleti di molte società sportive del legnanese.

Davanti ad un pubblico numeroso ed appassionato, che ha più volte sottolineato con scroscianti applausi i vari interventi, Capello, Sacchetti e Petrucci hanno ricordato le proprie esperienze di tanti anni di sport, condite da un gean numero di aneddoti personali e curiosità.

All’ingresso in sala era possibile dare il proprio contributo a favore del Progetto AllEducando, potendo così partecipare all’estrazione di due maglie Azzurre, una della Nazionale di calcio ed una di quella di basket, consegnate fine serata.