Palio di Legnano, i mezzosangue ancora in pista alla Provaccia

Estratto l'orario delle prove di venerdì 27 maggio

LEGNANO – Dopo l’esperimento del 2021, anche quest’anno la Provaccia di venerdì 27 maggio si correrà con i cavalli mezzosangue, gli angli-arabi, e non con i purosangue, che invece troveremo in pista per il Palio di Legnano due giorni dopo.

La notizia è stata data questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’edizione numero 37 del “Memorial Favari“, che ha avuto luogo al Castello di Legnano, nella sede del Collegio dei Capitani e delle Contrade che ne curerà anche quest’anno l’organizzazione.

Nella stesa sede il Gran Maestro Raffaele Bonito ha provveduto all’estrazione degli orari delle prove del venerdì 27 maggio:
07.00 San Magno
07.30 Sant Ambrogio
08.00 Sant Erasmo
08.30 San Martino
09.00 San Bernardino
09.30 Legnarello
10.00 San Domenico
10.30 Flora

La stesso Bonito ha poi annunciato che durante la serata verrà ricordata la figura del Dott. Alessandro Centinaio, per anni a capo della Commissione Veterinaria della manifestazione legnanese, recentemente scomparso.

Intanto oggi alle 19.00 appuntamento sul sagrato della Basilica di San Magno per la cerimonia dell’iscrizione delle Contrade al Palio e dell’Investitura Civile dei Capitani.