Quantcast

Palio di Legnano, il “Mari” si trasforma

Inziati i lavori per la pista ippica, i lilla giocheranno a Pero le ultime gare della stagione

LEGNANO – Torna il Palio di Legnano ed lo stadio Giovanni Mari inizia la sua consueta trasformazione. Da qualche giorno sono iniziati inatti i lavori per la realizzazione della pista sul manto erboso dello stadio dell’A.C. Legnano.

Palio di Legnano Stadio Giovanni Mari

Posata la sabbia, stanno iniziando i lavori per la realizzazione dello steccato e della scenografia che cercherà di dare un taglio un poco più “medioevale” alla storica struttura, che los corso ottobre ha compiuto i suoi primi 100 anni di vita.

Palio di Legnano Stadio Giovanni Mari

Per la squadra lilla inizia, come di consueto, il “trasloco” verso un campo alternativo, che quest’anno per la prima volta sarà il “Gianni Brera” di Via Papa Giovanni XXIII a Pero (MI), dove si disputerà l’ultimo turno domenica contro la Real Calepina e le successive gare interne di playoff. A differenza dello scorso anno, quando il Palio di corse eccezionalmente a settembre a causa della pandemia, il ripristino del manto erboso quest’anno tornerà a coincidere con la stagione estiva, non comportando ulteriori necessità di spostamenti verso altri lidi im vista della prossima stagione.

Palio di Legnano Stadio Giovanni Mari