Palio di Legnano, la Messa sul Carroccio in diretta streaming su Sport Legnano

Domenica 29 maggio a partire dalle 10.30 sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook

LEGNANO – Domenica 29 maggio dalle ore 10.30 Sport Legnano trasmetterà la diretta streaming della Santa Messa sul Carroccio, che daràil via alla giornata conclusiva del Palio di Legnano.

Palio di Legnano 2022 Messa sul Carroccio

In diretta dalla centralissima Piazza San Magno il Carroccio sarà il “palcoscenico” sul quale si susseguiranno la Messa celebrata dal Prevosto della Città di Legnano Monsignor Angelo Cairati, l’Investitura religiosa dei Capitani del Palio, il volo propiziatorio delle colombe e la benedizione dei cavalli e dei fantini che correranno il Palio.

Una curiosità che merita di essere ricordata: il cerimoniale religioso del Palio, scritto dall’allora Prevosto di Legnano Monsignor Virgilio Cappelletti, nel 1952 ricevette approvazione ecclesiastica dal Cancelliere Apostolico Giovanni Battista Montini, che da lì a pochi anni salirà al Soglio Pontificio con il nome di Papa Paolo VI.

Prodotta dalla Parrocchia Prepositurale di San Magno, la telecronaca sarà curata da Federica Tacchi, con il commento liturgico di Gianni Borsa e quello paliesco di Roberto Clerici. Il coordinamento e la regia sarà curata da Luca Mondellini con le riprese di Mattia Ascione, Benedetta Marzona ed Isabella Leoni

(foto Giorgia Salerno – Parrocchia San Magno)