Quantcast

Siderea Basket Legnano, chiusa la fase qualificazione con una vittoria!

Finale emozionante nella gara stracittadina contro la Kolbe

LEGNANO – Il derby di Legnano è della Siderea, che batte al colpo di reni, la Kolbe per 49-47. Primo quarto convincente e brillante della Kolbe, approccio valido e sostanzioso dei bianchi di Ripamonti, avanti 7-18 al PalaCavour dopo 10 minuti di gioco con Ricciardi e Zambon sugli scudi.

Siderea non riesce a prendere il ritmo e sbaglia parecchio, cosa insolita per i gialloblu. Si riparte e nel secondo periodo si segna poco da entrambe le parti, la Siderea non riesce a rimontare, 15-25 per la Kolbe al cambio di campo e sembra che la questione sia chiusa. Ma nel terzo quarto varia la musica, capitan Turri prende in mano la squadra e suona la carica, Siderea con le iniziative di Arapi risale la china ed è a -1 al 30′ sul 33-34.

Finale emozionante ed incertissimo con Natoli e Cascelli che dall’arco dei sei metri la mettono per la Siderea che vince in volata per 49-47 e conquista per la seconda volta il derby legnanese.

Coach Stella a fine gara commenta così: ”Sono sconcertato dai primi due quarti, non avevo mai visto i miei giocare così male. Nel riposo ho dato una scossa ed i ragazzi hanno reagito come volevo portando a casa un risultato con la giusta volontà e grinta. Ora ci aspettano i playoff e a breve sapremo la nostra avversaria.”

Per il referto: Natoli 16, Arapi 11, Cascelli 9, Sartori/Franchi 6, Luraghi 1, Servi/Morelli, Turri, Pellegatta 0