Quantcast

StraLegnanese 2022, esordio con il botto foto

Tutte le immagini della gara nelle nostre photogallery

LEGNANO – Successo al di là di ogni aspettativa l’edizione “zero” della StraLegnanese, organizzata dall’U.S. Legnanese 1913, la ultracentenaria società sportiva legnanese che cura da oltre da oltre un secolo la “Coppa Bernocchi“, grande classifica del ciclismo internazionale.

Questa volta a riempire le strade della Città del Carroccio non sono stati però i ciclisti, ma i runner: più di 800 gli iscritti, di tutte le età, che hanno letteralmente invaso Largo Tosi per la partenza di una gara che si è disputata su un circuito che dal centro città portava fino al Parco Castello per due diverse distanze, di 5 e 10 km.

La gara maschile dei 5 km è stata vinta da Pietro Mazzarella del Gruppo Podisti Ciarlaschi con il tempo di 16’44”, davanti a Luigi Amato e Giorgio Gadda. La 10 km ha visto la vittoria di Francesco Mascherpa dei Runners Legnano in 30’48”, davanti a Davide Vitali e Roberto Radice.

In campo femminile vittoria nella 5 km a Irma Rovidone con il tempo di 22’06”, davanti alla madrina della manifestazione, la showgirl e triatleta Justine Mattera, terza Giulia Colombo. La gara sui 10 km ha visto il trionfo di Rocio Bermejo che ha chiuso in 34’57”, davanti a Monica Bertini e Federica Cozzi.

Nelle nostre photogallery le immagini di questa bella giornata di sport, baciata da un sole primaverile.

Per conoscere piazzamento e tempo di ogni concorrente visitate il sito www.endu.net/