Quantcast

Knights Legnano, torna Michael Sacchettini

Il lungo classe 1995 è reduce da una stagione in A2 con Piacenza

LEGNANO – Ancora notizie di mercato per i Knights Legnano, dopo le conferme di Marino e Casini.

Torna infatti ad indossare la casacca biancorossa, quella con il numero 18, Michael Sacchettini, classe 1995, già con i Knights nelle stagioni 2015/16 e 2016/17.

Il lungo di scuola Borgomanero, maturato tecnicamente negli ultimi anni tra Cesena, Roma, Pavia e Piacenza, ha vinto il campionato di B con la Bakery nel 2020/21, per poi salvarsi nella scorsa stagione in A2 con la società piacentina, ottenendo 6 punti di media, 53% da 2 e 3,5 rimbalzi di media, in oltre 20 minuti sul campo.

Dopo averlo avuto già in squadra, sappiamo benissimo chi è e cosa ci può dare Mike, sia come persona, sia come giocatore – ha commentato il General Manager legnanese Maurizio BasilicoNegli ultimi anni l’ho seguito nelle varie esperienze tra B e A2, e ho notato dei miglioramenti di cui anche la nostra squadra godrà.”

Da parte sua Sacchettini si è dichiarato Sono molto contento di tornare a Legnano “perché è una società seria, con grandi ambizioni e la scelta, quindi, non è stata molto difficile. Questa situazione mi stimola molto; ricordo il calore e la presenza del pubblico, che sono sicuro ci sarà anche nella prossima stagione. Sono contento, motivato e non vedo l’ora di iniziare con la preparazione e la nuova stagione. So che sembrano parole di circostanza, ma lo penso veramente; ho voglia di giocare e di fare bene in maglia Knights.”