Mercato Serie D, la linea verde della Castellanzese

Sono sei tra nuovi arrivi ed aggregati gli Under arrivati in prima squadra

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese porta a casa due giovani ed aggrega alla prima squadra una “pattuglia” di quattro Juniores.

Leonardo Basilico
Castellanzese

Il primo giovane in arrivo è il terzino sinistro (ma all’occorenza centrocampista) Leonardo Basilico, classe 2004, un giocatore cresciuto nel settore giovanile del Monza che nell’ultima stagione ha affrontato il campionato Under 18 Nazionale con la maglia del Milan.

Francesco Monterosso
Castellanzese

Il secondo è Francesco Monterosso, difensore centrale classe 2004 di ben 198 centimetri di altezza, nato calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta, dove nell’ultima stagione ha disputato il campionato Under 18 Nazionale.

Intanto dalla Juniores Nazionale arrivano in prima squadra il difensore Davide Della Vedova, il centrocampista Edoardo Poretti e l’esterno destro Klevis Zotaj. Oltre a questo triplice innesto, ricordiamo anche la riconferma di Edoardo Praderio, classe 2003 che nel corso dello scorso girone di ritorno era già stato aggregato alla prima squadra neroverde.

I tre classe 2004 nella passata stagione hanno vestito la maglia neroverde della Castellanzese nel campionato Juniores Nazionale (girone B), hanno vinto il proprio raggruppamento e sono arrivati ad un soffio dalla semifinale nazionale.