Montagne lombarde, tornano le escursioni con le Guide Alpine

L'Assessore Lara Magoni: ''Iniziative che valorizzano l'attrattivitá del turismo lombardo''

MILANO –  “Un programma ricco di iniziative per tutti coloro che vogliono scoprire le montagne di Lombardia e apprezzarne le bellezze naturali. Una proposta turistica che valorizzerà le nostre valli e darà nuova linfa vitale ad un settore fondamentale per l’economia e l’occupazione dei territori“.

Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, commenta il ritorno dell’iniziativa di turismo sportivo montano nata dalla collaborazione tra la Direzione Sport di Regione e le Guide alpine e gli Accompagnatori di media montagna della Lombardia.

Dopo mesi di difficoltà – aggiunge l’assessore regionale – finalmente professionisti e operatori rivedono la luce: voglio ricordare che il 40% del territorio della Lombardia è costituito da montagne. Escursioni per adulti e bambini, itinerari e percorsi da compiere insieme a professionisti del settore, permetteranno ai turisti di apprezzare cime e paesaggi fantastici. Una montagna, dunque, da vivere tutto l’anno, grazie alle bellezze lombarde, a servizi efficienti e strutture di alto livello. Il turismo rinasce grazie alla passione e all’entusiasmo di operatori e professionisti che non hanno mai alzato bandiera bianca, neppure nei momenti più bui“.

Il programma completo qui http://guidealpine.lombardia.it/2022/06/elenco-escursioni-2022/