Quantcast

Parabiago, Valentina Basilico vince il Trofeo Antonietto Rancilio Ladies

Con la gara femminile si è chiusa la due giorni parabiaghese dedicata al ciclismo

PARABIAGO (MI) – Si è concluso con un arrivo in volata il 5° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies 2022, prova dedicata al ciclismo femminile, da quest’anno portata a livello Nazionale.

Pur con altre gare in concomitanza, si sono presentate le migliori formazioni, tra cui Be-Pink, G.S. Mendel Speck, Born to Win, Isolmant-Premac-Vittoria, GB Team Pool Cantù, Team Equa e la Nazionale della Colombia.

Dopo aver condotto una prima ora di gara a gruppo compatto, la competizione si accende parte la fuga di un quintetto formato da Alice Gasparrini ed Emanuela Zanetti (della Isolmant -Premac-Vittoria), Anastasia Carbonari (Valcar), Valentina Basilico (Be-Pink) e Ducara Acevedo (Nazionale Colombia), che arrivano ad ottenere un vantaggio massimo di 20 secondi.

Il gruppo non demorde a dopo 15 km riprende le fuggitive, bloccando ogni ulteriore tentativo fi attacco.

Valentina Basilico
Trofeo Rancilio Ladies 2022

Si arriva così alla conclusione con la Be-Pink e la Isolmant che gestiscono la fase conclusiva, che vede Valentina Basilico della Be-Pink lanciare la volata e tagliare per prima il traguardo davanti ad Emanuela Zanetti delka Isolmant-Premac-Vittoria ed Anastasia Carbonari della Valcar.

Trofeo Rancilio Ladies 2022

Con questa gara si è chiusa una due giorni dedicata al ciclismo per Parabiago, che ha visto una grande presenza di appassionati al traguardo e lungo il percorso intorno alla Città della Calzatura.

Trofeo Rancilio: vince Rocchetta