Quantcast

Samuele Bettoni, dal Legnano al Fanfulla

L'ex difensore lilla classe 1989 passa al Guerriero

LODI – E’ tinto di lilla il primo colpo di mercato del Fanfulla. La squadra dell’ex D.S. del Legnano Vito Cera si è infatti assicurata il difensore classe 1989 Samuele Bettoni, 27 presenze in maglia lilla nella stagione appena conclusa.

Un arrivo importante per Mister Emiliano Bonazzoli, che potrà contare sull’esperienza di un giocatore che vanta più di 250 presenze in Serie D ed una quindicina in Serie C.

Il Fanfulla è una società di grande storia e blasone e a convincermi soprattutto è stata la presenza del direttore Cera – ha dichiarato l’ormai ex difensore lilla – Anche la scorsa stagione a Legnano aveva costruito un ottima squadra e infatti poi i risultati si sono visti.”

In qualsiasi campionato, anche in Serie D, avere la fortuna di avere dei tifosi come quelli del Fanfulla che ti seguono ovunque è sicuramente un plus“, ha concluso Bettoni.

Stiamo parlando di un giocatore con delle qualità importanti – ha commentato Vito Cera presentando il nuovo acquisto – Ma che mi piace sottolineare sono anche le grandi doti a livello umano che caratterizzano Bettoni, come persona oltre a quelle di calciatore. Dal punto di vista tecnico, trova pieno soddisfacimento quanto mi ha chiesto il mister che desiderava un difensore esperto, mancino e di affidamento. Con lui ho lavorato lo scorso anno a Legnano, ma già da tempo lo seguivo perché per la categoria è davvero un giocatore che può essere di primaria importanza“.