San Vittore Olona, il Torneo del Castello arriva all’ultima tappa!

Sabato 11 giugno le finali allo Sport+ Center Malerba

SAN VITTORE OLONA (MI) – Nella splendida cornice dello Sport+ Center Malerba di San Vittore Olona il prossimo sabato 11 giugno andranno in scena le due finali che chiuderanno la prima edizione della competizione calcistica riservata alla categoria Under 16 (nati nel 2006), iniziato ad aprile con la fase provinciale, proseguito con la fase dei club regionali ed entrato nel vivo, infine, con la partecipazione di club professionistici ed anche esteri (FC Chiasso).

Martedì sera si sono svolte le due semifinali che hanno decretato il tabellone delle finali, Castellanzese-Chiasso, con la vittoria degli svizzeri per 5-1, e Pro Sesto-Pavia, che si è conclusa 0-1.

L’appuntamento con le finali è per sabato: alle ore 17.00 la finale 3° e 4° posto tra Castellanzese e Pro Sesto, ed alle 18.30 la finalissima che vedrà scontrarsi Chiasso e Pavia.

Ci piacerebbe vedere le gradinate gremite di tifosi! – spiega Stefano Colombo, presidente di Sport+ che ha organizzato il torneo – L’invito è rivolto a tutti gli appassionati, praticanti e curiosi, ad assistere a due incontri veri, tra quattro club che hanno dimostrato di volersi aggiudicare la prima edizione del torneo del Castello. L’augurio è che siano sfide sportive di grande spessore agonistico ma giocate con lealtà e correttezza”.

Una prima edizione di successo, dunque, nella quale hanno partecipato ben 24 squadre, dalle professionistiche alle regionali alle provinciali, svoltosi interamente in un centro sportivo all’avanguardia recentemente rinnovato con un campo sintetico a 11 di nuova generazione, spogliatoi ristrutturati e il nuovissimo MalerBAR. A tal punto che, chiuso il torneo, è già tempo di festeggiamenti estivi con il RembamBeer – storica festa della birra di San Vittore Olona – che ritorna, dopo due anni, al Malerba dal 9 al 12 giugno con musica dal vivo, show e divertimento per tutti i gusti.