Sgrò va al Franciacorta. Inizia il mercato della serie D

Lilla da rifondare, ma in tanti potrebbero rimanere

LEGNANO –  Marco Sgrò saluta tutti e se ne va da Legnano. Il tecnico durante la conferenza stampa nella sconfitta contro la Casatese lo aveva detto: fine della mia esperienza a Legnano.

Detto e fatto visto che l’ex atalantino va ad Adro in provincia di Brescia ad allenare lo Sporting Franciacorta, nella passata stagione la bestia nera dei lilla che persero al Mari e anche pesantemente in trasferta.

Sgrò torna in provincia di Brescia dove, nella stagione 2004/’05, l’allora trequartista aveva disputato 10 partite in C2 con il Carpenedolo, con due gol all’attivo.

Saluta anche Di Lernia che torna a Chieri.  Classe ’93 ha disputato 33 presente segnando 2 gol nell’ultimo campionato con la maglia del Legnano. Per Di Lernia si tratta di un ritorno a Chieri, avendo già collezionato 75 presenze segnando 10 reti.

Rimane in maglia lilla Quaggio, il bomber portato dal diesse Pogliani che ha fatto meglio di tutti a livello di score.

L’Arconatese festeggia l’arrivo di bomber Chessa e saluta Parravicini che se ne va al Lumezzane

Novità in casa SONA calcio con Campedelli, che era stato anche avvistato a Sona in occasione di Sona-Legnano dello scorso 13 febbraio, vicino alla fusione fra il suo Chievo e appunta il SONA per disputare il prossimo campionato in serie D. Un accordo definitivo con il matrimonio che potrebbe essere reso ufficiale nei prossimi giorni.

Si prepara alla serie D anche la Giana, che però ha inviato un comunicato: “A.S. Giana Erminio comunica che, dato l’esito dei playout, si sta preparando ad affrontare il campionato di Serie D 2022/23, ma se ci sarà la possibilità di una riammissione al campionato professionistico di Serie C, la società si farà trovare pronta”.

 

 

 

 

Lo Sporting Franciacorta ne rifila quattro al Legnano