Quantcast

Torna il tanto atteso “in bocca al lupo” per le Skilline foto

Le ginnaste di Canegrate si apprestano a partecipare ai Campionati Italiani

CANEGRATE (MI) – Ebbene sì, alla Ginnastica Skill non sono superstiziosi, anzi, proprio di venerdì 17 la presidente Milena Vergottini ha organizzato la festa dell’”In bocca al lupo”, un rito propiziatorio per i Nazionali che negli anni scorsi, causa covid, è mancato tantissimo.

Sull’invito è stata riportata una frase di Seneca: “La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione”.

E di talento le giovani Skilline ne hanno da vendere. Durante la stagione si sono susseguiti podi e successi, ogni ginnasta ha dato il proprio meglio in pedana ed è cresciuta in esperienza, forza e sicurezza. E tutto questo verrà portato in pedana nei giorni dei campionati italiani FGI dal 24 giugno al 3 luglio, nella ormai consueta cornice della fiera di Rimini: 10 giorni di gare, complicità, impegno, sudore, lacrime (si spera di gioia) e risate.

Durante questa festa sono state distribuite le nuove maglie societarie con cui le Skilline si presenteranno in campo gara: rosse, come il cuore e la passione che le contraddistinguono.

Poche le parole rivolte alla atlete dalla presidente, da Matteo Modica presente come amico, oltre che nella nuova veste di Sindaco, e dalla vice presidente Ilaria Sormani che con oggi conclude il suo percorso nello staff dirigenziale, ma che rimane tra i volontari collaboratori: divertitevi, ricordatevi che le compagne che oggi avete accanto resteranno nei vostri cuori, date il meglio di voi e comunque vada sarà un successo.

Al termine il volo dei palloncini (rigorosamente biodegradabili) ha preceduto un ricco aperitivo offerto dagli sponsor della società: Pizzeria Giulia & Maya di Villa Cortese, Pasticceria Peverada di Canegrate e La Sardegna di S. Vittore Olona. E ora, care Skilline, testa e cuore: Rimini vi aspetta!